lunedì 28 maggio 2012

Il certificato di eccellenza di Tripadvisor , l' ennesima subdola azione di marketing

Il titolo di questo post è chiaro: il certificato di eccellenza di Tripadvisor l' ennesima subdola azione di marketing. Il perchè è presto chiarito: l' azione di tripadvisor è univoca ovvero solo la struttura puo' esporre tale certificato sotto forma di gadget o come va ora di moda sotto forma di widget sul sito dell' hotel.
E' evidente che il visitatore del sito dell' hotel cliccando sul widget viene indirizzato immediatamente sul sito tripadvisor; in pratica con una " carammellina " ovvero un "certificato " il sito Tripadvisor si è guadagnato una imponente campagna di marketing con visitatori che in maniera del tutto gratuita gli cadono dentro il sito...
L' Hotel quindi subisce passivamente una azione di marketing che potenzialmente può indirizzare il suo visitatore verso un " contenitore " di siti della concorrenza. Ogni ulteriore commento è inutile.

2 commenti:

  1. Basta consigliare come facciamo noi ai clienti di utilizzarlo come elemento di "fregio" alla reception dell'hotel invece che sul sito internet usandolo come azione di stimolo al rilascio di un ulteriore commento (altri lo hanno già fatto facendoci ottenere questo riconoscimento perché voi non fate come loro?)

    RispondiElimina
  2. Già è meglio. Ma considera che anche in questo caso il TA ottiene una campagna di visibilità completamente gratuita.

    RispondiElimina